NotizieFDA Ultime News

Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

image

Dopo la vittoria conquistata a Misano nel primo round del CIV National Trophy 1000, oggi quarto posto al Mugello il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio.

Sabato durante i due combattutissimi turni di qualifiche (tempi simili per ben sette piloti con differenze inferiori ad un secondo) D'Annunzio che corre con il numero 141 su una BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, si è imposto conquistando la sua seconda pole stagionale con il tempo di 1'52"696 precedendo sulla griglia di partenza Luca Salvadori su Bmw e Luca Conforti sulla nuova Ducati Panigale 4v.

Oggi all'Autodromo Internazionale del Mugello, un tracciato di 5,245 km snodato su 15 curve, partito primo il pilota abruzzese ha disputato una gara interessante ma sofferta registrando un 4°posto molto sudato che ha commentato così:

"Alla vigilia della gara avevamo la consapevolezza di arrivare al Mugello con un motore preparato per la Superstock dunque meno performante e potente rispetto a quello degli avversari soprattutto sui rettilinei. Viste le premesse siamo contenti di questo piazzamento anche se non nego, che dopo la pole, abbiamo creduto di potercela fare e spuntarla sui più potenti motori degli altri piloti".

Federico D’Annunzio è attualmente secondo in classifica del Campionato.

La gara è stata trasmessa in diretta in streaming sulla piattaforma www.elevensports.it e sarà trasmessa in replica sul canale AutoMotoTV, 148 di Sky.

Le prossime tappe del CIV National Trophy 1000 si disputeranno il 24 giugno all' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 29 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 23 settembre all'Autodromo Internazionale del Mugello, il 6 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ed infine il 7 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

Site Search