NotizieFDA Ultime News

Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

2017 Autódromo Internacional do Algarve Round 7 - Preview

image

Nuovo round del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 per il pilota pescarese Federico D’Annunzio che domenica 17 settembre in Portogallo disputerà la nona tappa del campionato.

Il pilota di Collecorvino (PE) correrà come di consueto in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.

Dopo la gara in rimonta disputata lo scorso 20 agosto a Lausitz all'EuroSpeedway il prossimo week-end D'Annunzio sarà impegnato all'Autódromo Internacional do Algarve: un percorso ricco di curve e lungo 4.592 km.

Federico D’Annunzio in partenza per il Portogallo, ha dichiarato:

“Sono due anni che non si corre sul circuito portoghese, nel 2014 arrivai 7º sul bagnato davanti a Mercado che vinse il campionato! Mi piacerebbe tanto tornare a combattere finalmente per le posizioni che contano, cosa che so di poter fare! Ce la metterò tutta!”

Sarà possibile seguire su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) Sabato 16 settembre alle ore 11.15 le prove libere e alle ore 17.00 le prove di qualificazione (che determinano lo schieramento di partenza) mentre Domenica 17 settembre alle ore 10.25 il warm up (15 minuti di riscaldamento e controllo prima della gara) e alle ore 14.15 la gara.

2017 Eurospeedway Lausitzring Round 6 - Review

image

Una gara grintosa e agguerrita oggi a Lausitz per il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio.

In Germania nel celebre circuito triovale, dopo lo stop estivo, si è disputato l'ottavo round del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 in cui milita D'Annunzio che corre in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.

Partito diciannovesimo ha perso inizialmente alcune posizioni che però ha prontamente recuperato, rimontandone altre e chiudendo la gara quindicesimo conducendo una splendida gara in ripresa.

Durante l'estate Federico D’Annunzio ha continuato ad allenarsi in vista di questa e delle altre gare che mancano alla fine del Campionato; in particolare per simulare la tortuosità del circuito tedesco di Lausitz ha corso in un kartodromo con una moto 600cc di cilindrata.

“Purtroppo non aver potuto fare il test qui qualche giorno fa' come i nostri avversari ci ha penalizzato. Abbiamo lavorato sodo per fare comunque un buon risultato! Puntavo a chiudere ai piedi della top ten ma le vicissitudini delle prime fasi mi hanno penalizzato! Mi rifarò a Portimao! Ringrazio la mia squadra per il grande lavoro svolto.”

La prossima gara si disputerà in Portogallo il 17 Settembre.

2017 Eurospeedway Lausitzring Round 6 - Preview

image

Nuova tappa del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 per il pilota pescarese Federico D’Annunzio che domenica 20 agosto in Germania disputerà l'ottavo round del campionato.

Il pilota di Collecorvino (PE) correrà come di consueto in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.

Dopo lo stop estivo, il Campionato riprenderà dall'EuroSpeedway Lausitz, il circuito automobilistico tedesco dello stato del Brandenburgo, inaugurato nel 2000 e che ha la particolarità di avere, oltre al tradizionale circuito stradale, anche una pista di alta velocità stile speedway. Un percorso "triovale" davvero unico.

Federico D’Annunzio in questi mesi ha continuato ad allenarsi con la tenacia e la grinta che da sempre lo contraddistinguono e si dice pronto ad affrontare questa nuova tappa, queste le sue dichiarazioni

“Sarà un weekend impegnativo soprattutto per le previsioni atmosferiche che saranno molto incerte! Mi sono allenato molto in Italia per simulare la tortuosità del circuito tedesco in un kartodromo con una moto 600cc di cilindrata, ma purtroppo il lungo periodo di siccità mi ha impedito di allenarmi sul bagnato! Comunque sono carico!”

Sarà possibile seguire su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) Sabato 19 agosto alle ore 09.45 le prove libere e alle ore 15.00 le prove di qualificazione (che determinano lo schieramento di partenza) mentre Domenica 20 agosto alle ore 10.00 il warm up (15 minuti di riscaldamento e controllo prima della gara) e alle ore 15.15 la gara.

2017 Pirelli Riviera Di Rimini Round 5 - Review

image

Una gara agguerrita oggi al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio che, in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, ha disputato il settimo round del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000.

Partito in quinta fila in quindicesima posizione, D'Annunzio che corre con il numero 41, ha affrontato con determinazione questa nuova competizione, forte anche dei risultati ottenuti nel warm up della mattinata.

Nella concitazione dei primi giri, dopo essere slittato in ventunesima posizione ha ricominciato una rimonta che l'ha portato al sedicesimo posto ma, a cinque giri dalla fine la bandiera rossa ha decretato un arresto della gara. Come da regolamento è seguita la ripartenza preceduta da un nuovo giro di ricognizione e la gara di fatto è stata costituita da 5 passaggi.

Ripartito dunque in ventesima posizione, poiché fa fede la posizione del penultimo giro precedente la bandiera rossa, D'Annunzio ha tentato nuovamente la rimonta chiudendo al diciannovesimo posto.

"Sono amareggiato perché dopo il nono posto di questa mattina al warm up davanti a Scheib che ha chiuso in terza posizione con l'Aprilia ufficiale, ero convinto di poter andare forte ma la moto si è rivelata avere poca accelerazione a causa di una rapportatura troppo lunga, che non rendeva facile il sorpasso" ha dichiarato Federico D’Annunzio a fine gara.

Tanti i supporter arrivati dall'Abruzzo per sostenere il pilota pescarese tanto amato per le sue doti di pilota così come per il suo carattere cordiale e affabile. La prossima tappa del Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000, si disputerà a Lausitz in Germania il 20 Agosto.

Site Search