NotizieFDA Ultime News

Download Free Templates http://bigtheme.net/ Websites Templates

2018 Misano World Circuit Round 4 - Review

image

In sella alla sua BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, con cui corre con il numero 141, il pilota pescarese primo in classifica generale ha disputato un'ottima gara dicendo ancora una volta la sua al quarto round del CIV National Trophy 1000.

Ieri in qualifica ha girato velocissimo: nella sessione mattutina ha registrato un tempo di 1’36”344 che nessuno è riuscito a migliorare nel pomeriggio, e che gli è ha fatto conquistare la pole position (la terza stagionale). Anche in gara oggi il pilota abruzzese è stato altrettanto performante e competitivo nonostante la bandiera rossa, riuscendo a mettere della distanza tra se e gli avversari e vincendo anche questo round.

"Sono molto contento di questo risultato e di come ho gestito la rimonta e la gara perché il livello è molto alto e i piloti competitivi. Pensavo di girare un po' più velocemente in considerazione dei tempi registrati ieri ma in gara è cosi, subentrano tanti fattori- ha dichiarato Federico D’Annunzio nel corso della Conferenza Stampa post gara, continuando- Ringrazio BMW, tutto il mio team, gli amici venuti a sostenermi e i ragazzi della FIDAS di Pescara, un'Associazione di Donatori di sangue e approfitto per lanciare un messaggio a favore della donazione perché è un atto davvero molto importante e che può salvare delle vite".

Le successive tappe del CIV National Trophy 1000 si disputeranno il 23 settembre all'Autodromo Internazionale del Mugello, il 6 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ed infine il 7 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

2018 Misano World Circuit Round 4 - Preview

image

Dopo la gara entusiasmante disputata e vinta a giugno ad Imola all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio, correrà domenica al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

In sella alla sua BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, con cui corre con il numero 141, il pilota pescarese primo in classifica generale disputerà il quarto round del CIV National Trophy 1000.

Il tracciato del World Circuit Marco Simoncelli di Misano è lungo 4.180 m, si percorre in senso orario e ha 8 curve destra e 5 a sinistra.

Gli appuntamenti del week-end saranno così distribuiti: venerdì 27 luglio alle ore 09.30 prove libere 1° turno, ore 14.50 prove libere 2° turno, sabato 28 luglio alle ore 11.55 prove di qualifica 1° turno e alle ore 18.15 prove di qualifica 2° turno mentre domenica 29 luglio alle ore 11.50 la gara.

Sarà possibile seguire in diretta la gara Domenica alle ore 11.50 in streaming sulla piattaforma www.elevensports.it mentre la replica sarà trasmessa sul canale AutoMotoTV, 148 di Sky.

Le successive tappe del CIV National Trophy 1000 si disputeranno il 23 settembre all'Autodromo Internazionale del Mugello, il 6 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ed infine il 7 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

2018 Autodromo internazionale di Imola Round 3 - Review

image

È stata una gara entusiasmante quella disputata oggi ad Imola all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio, valida come terzo round del CIV National Trophy 1000.

Un week-end positivo le cui premesse già dalle prove libere avevano messo in luce le potenzialità di D'Annunzio e della sua BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, con cui corre con il numero 141, in un tra tracciato come quello di Imola estremamente tecnico con curve e staccate complesse e in cui si corre in senso antiorario.

Una gara segnata da due bandiere rosse, la prima al secondo giro con la ripartenza con le medesime posizioni della griglia con Federico D’Annunzio in seconda fila al quarto posto. Una ripartenza che il pilota abruzzese ha capitalizzato al massimo prendendo subito la testa della competizione staccando il secondo di oltre 3 secondi e mantenendola fino a quando una seconda bandiera rossa a causa di un altro incidente ha interrotto e concluso la gara.

"E' stata una gara bella ma dura perché questa è una pista in cui si corre in senso antiorario al contrario degli altricircuiti e ho fatto più fatica e da metà gara in poi mi sono tenuto un po' abbottonato. Ho corso i primi giri molto forte e poi ho preso un passo e ho cercato di mantenerlo senza strafare. Da subito sono riuscito a creare questo gap e l'ho monitorato per tutto il tempo grazie alle indicazioni che mi fornivano dai box -ha dichiarato Federico D’Annunzio a fine gara continuando- Sono molto felice e spero riusciremo a tenere queste prestazioni per tutto il Campionato. Faccio fatica a crederci perché le Ducati stanno arrivando molto forti e si stanno preparando per la superbike per l'anno prossimo mentre noi abbiamo una moto in configurazione superstock e quindi meno competitiva anche perché è del 2016 e quindi ha delle criticità dovute alla vecchiaia. Spero che BMW si accorga del grande risultato che stiamo facendo nonostante queste difficoltà e che possa metterci a disposizione del materiale più fresco e performante. Ringrazio tutti gli sponsor, il team, il personale BMW presente in pista che ci aiuta sempre tantissimo e tutti coloro che mi supportano. Grazie a tutti!"

Tantissimi i sostenitori di Federico D’Annunzio che dall'Abruzzo hanno seguito in diretta la gara sulla piattaforma www.elevensports.it ma anche numerosi coloro che lo hanno seguito dal vivo a Imola.

Le successive tappe del CIV National Trophy 1000 si disputeranno il 29 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 23 settembre all'Autodromo Internazionale del Mugello, il 6 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ed infine il 7 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

2018 Autodromo internazionale di Imola Round 3 - Preview

image

Dopo un ottimo avvio di stagione il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio affronterà un nuovo round del CIV National Trophy 1000, domenica prossima 24 Giugno all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

D'Annunzio è attualmente secondo in classifica generale e corre con il numero 141 su una BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.

Il Round 3 di Imola sarà così strutturato: venerdì 22 giugno alle ore 09.30 prove libere 1° turno, ore 15.00 prove libere 2° turno, sabato 23 giugno alle ore 12.05 prove di qualifica 1° turno e alle ore 18.15 prove di qualifica 2° turno mentre domenica 24 giugno alle ore 10.45 la gara.

Sarà possibile seguire in diretta la gara Domenica alle ore 10.45 in streaming sulla piattaforma www.elevensports.it mentre la replica sarà trasmessa sul canale AutoMotoTV, 148 di Sky.

Le successive tappe del CIV National Trophy 1000 si disputeranno il 24 giugno il 29 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 23 settembre all'Autodromo Internazionale del Mugello, il 6 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ed infine il 7 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

2018 Circuito internazionale del Mugello Round 2 - Review

image

Dopo la vittoria conquistata a Misano nel primo round del CIV National Trophy 1000, oggi quarto posto al Mugello il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio.

Sabato durante i due combattutissimi turni di qualifiche (tempi simili per ben sette piloti con differenze inferiori ad un secondo) D'Annunzio che corre con il numero 141 su una BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo, si è imposto conquistando la sua seconda pole stagionale con il tempo di 1'52"696 precedendo sulla griglia di partenza Luca Salvadori su Bmw e Luca Conforti sulla nuova Ducati Panigale 4v.

Oggi all'Autodromo Internazionale del Mugello, un tracciato di 5,245 km snodato su 15 curve, partito primo il pilota abruzzese ha disputato una gara interessante ma sofferta registrando un 4°posto molto sudato che ha commentato così:

"Alla vigilia della gara avevamo la consapevolezza di arrivare al Mugello con un motore preparato per la Superstock dunque meno performante e potente rispetto a quello degli avversari soprattutto sui rettilinei. Viste le premesse siamo contenti di questo piazzamento anche se non nego, che dopo la pole, abbiamo creduto di potercela fare e spuntarla sui più potenti motori degli altri piloti".

Federico D’Annunzio è attualmente secondo in classifica del Campionato.

La gara è stata trasmessa in diretta in streaming sulla piattaforma www.elevensports.it e sarà trasmessa in replica sul canale AutoMotoTV, 148 di Sky.

Le prossime tappe del CIV National Trophy 1000 si disputeranno il 24 giugno all' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 29 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 23 settembre all'Autodromo Internazionale del Mugello, il 6 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ed infine il 7 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

2018 Circuito internazionale del Mugello Round 2 - Preview

image

Dopo la vittoria conquistata a Misano al World Circuit Marco Simoncelli il pilota di Collecorvino (PE) Federico D’Annunzio affronterà il secondo round del CIV National Trophy 1000, domenica prossima 6 Maggio all'Autodromo Internazionale del Mugello.

D'Annunzio che corre con il numero 141 su una BMW s1000rr affidatagli dal FDA Racing Team e fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo è attualmente in testa al Campionato e oltre ad aver vinto la gara, a Misano, ha conquistato anche la pole position e il giro più veloce.

Il Round 2 del Mugello sarà così strutturato: venerdì 4 Maggio alle ore 09.58 prove libere 1° turno, ore 15.00 prove libere 2° turno, sabato 5 Maggio alle ore 11.55 prove di qualifica 1° turno e alle ore 17,50 prove di qualifica 2° turno mentre domenica 6 Maggio alle ore 11.25 la gara.

Sarà possibile seguire in diretta la gara Domenica alle ore 11.25 in streaming sulla piattaforma www.elevensports.it mentre la replica sarà trasmessa sul canale AutoMotoTV, 148 di Sky.

Le prossime tappe del CIV National Trophy 1000 si disputeranno il 24 giugno all' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 29 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 23 settembre all'Autodromo Internazionale del Mugello, il 6 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi ed infine il 7 ottobre all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi.

Site Search